Atletica, Leonardo Fabbri: “A Tokyo sogno una medaglia e punto al record italiano”

E’ un Leonardo Fabbri carico e determinato quello che sta preparando l’avventura alle Olimpiadi di Tokyo. L’azzurro sarà uno dei protagonisti nel getto del peso. Nonostante l’incredibile concorrenza, il toscano proverà a regalarsi il sogno di una medaglia nella rassegna a cinque cerchi.

E’ stato proprio Fabbri a raccontare le sue aspirazioni in un’intervista rilasciata al Corriere Fiorentino: “Il sogno delle Olimpiadi si avvera. Ora sto inseguendo quello che mi porto dietro dalla culla, superare il primato nazionale outdoor di 22,91 metri di Andrei“.

Al momento il 24enne nativo di Bagno a Ripoli può vantare un ottimo 21,99 ma avrà bisogno di spingersi oltre i propri limiti per avvicinare e magari superare il record italiano di Alessandro Andrei che resiste dal 12 agosto del 1987 ma viste le sue straordinarie doti fisiche e tecniche potrebbe essere in grado di farlo.

Nonostante l’ultima gara ai campionati italiani non sia andata come previsto Fabbri si dice convinto di poter far bene: “Negli allenamenti ho avuto buone sensazioni in vista di Tokyo, dove spero di arrivare con le gambe pronte al 100% per sfruttare al meglio la mia nuova tecnica di lancio“.

L’azzurro ha ben in mente tutti i passaggi e gli obiettivi in vista della sua prima Olimpiade: “Il primo obiettivo è quello di lanciare più di 21 metri in qualifica. La gara si disputerà la sera e questo è un vantaggio. Poi in finale, cercare di rimanere attaccato ai primi otto. Sarà difficile, il livello è altissimo“.

Foto: COLOMBO/FIDAL

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Atletica Tokyo 2021 Leonardo Fabbri

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


Lascia un commento

Wimbledon 2021, Roger Federer: “Sotto il tetto Sonego ha perso l’efficacia. Sto raccogliendo i frutti del mio lavoro”

MotoGP, Johann Zarco: “L’obiettivo è finire davanti a Fabio”