Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Stefano Ghisolfi vince in Coppa del Mondo! Trionfo a Briançon e allungo in classifica

Pubblicato

il

Stefano Ghisolfi ha vinto la tappa della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva andata in scena a Briançon (Francia). L’azzurro è stato davvero impeccabile nell’amato lead, domando la parete transalpina e toccando 42+, demolendo così l’intera concorrenza: il russo Dmitrii Fakirianov (39+), il ceco Martin Stranik (37+) e lo statunitense Sean Bailey (36) si sono dovuti inchinare al cospetto del nostro portacolori.

Va precisato che tutti i qualificati alle Olimpiadi di Tokyo 2021 erano assenti in questo appuntamento, ma il nostro portacolori è stato decisamente abile a imporsi e a prendersi anche la testa della classifica generale. Il 22enne, che nell’ultimo mese è stato secondo a Chamonix e a Innsbruck, ha ora 36 punti di vantaggio su Bailey e 92 sull’austriaco Sascha Lehmann. Purtroppo, però, non è riuscito a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi.

Al femminile, invece, si è imposta la ceca Eliska Adamovska (36) davanti alla slovena Vita Lukan (29) e alla statunitense Ashima Shiraishi (27+). Assente la nostra Laura Rogora, che sarà protagonista ai Giochi: l’azzurra è seconda in graduatoria a otto lunghezze di ritardo dalla statunitense Natalia Grossman.

Foto: EIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *