Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

L’arrampicata sportiva sarà grande protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in programma da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. Questo sport farà il suo storico esordio ai Giochi e si preannuncia estremamente spettacolare. Sono in palio 2 titoli (1 per sesso): le due gare si disputeranno con il format della combinata, dunque gli atleti si dovranno cimentare nelle tre specialità (lead, boulder, speed) e in base ai risultati verrà stilata una graduatoria complessiva.

L’Italia spera di poter essere protagonista con Laura Rogora, una possibile mina vagante anche in ottica medaglie. Missione decisamente più complessa per Ludovico Fossali (Campione del Mondo di speed, ma meno abile nelle discipline tecniche) e Michael Piccolruaz. Le due grandi stelle sono il ceco Adam Ondra e la slovena Janja Garnbret, i due grandi favoriti per la conquista delle medaglie d’oro.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming dell’arrampicata sportiva alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Eurosport, in diretta streaming su Eurosport Player e su Discovery+ oltre che su Sky Go e Now Tv, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda, la ginnastica potrebbe avere il suo spazio. Gli orari che abbiamo indicato sono italiani, in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi.

CALENDARIO ARRAMPICATA SPORTIVA OLIMPIADI TOKYO 2021: DATE, PROGRAMMA, ORARI

MARTEDÌ 3 AGOSTO:

10.00-15.40 Qualificazioni maschili

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO:

10.00-15.40 Qualificazioni femminili

GIOVEDÌ 5 AGOSTO:

10.30-15.00 Finale maschile

VENERDÌ 6 AGOSTO:

10.30-15.00 Finale femminile

OLIMPIADI TOKYO 2021: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

Diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

Diretta streaming su DAZN, dove sono visibili i canali di Eurosport.

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.

I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.

Foto: Federclimb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *