Seguici su

Tennis

WTA Bol 2021, risultati 7 giugno: vincono Samsonova e Paolini, ritiro di Minnen

Pubblicato

il

Va in archivio la prima giornata di incontri del tabellone principale del torneo WTA 125 di Bol: sulla terra battuta outdoor croata l’unica azzurra impegnata oggi, Jasmine Paolini, testa di serie numero 3, supera il turno, mentre domani, quando si completerà il primo turno, toccherà a Martina Trevisan, numero 4, e Sara Errani, numero 5.

La tennista italiana supera la slovacca Viktoria Kuzmova per 6-4 6-1 in un’ora e dieci minuti di gioco, complice il totale di 66-46 nel conto dei punti vinti, con il 76% di prime in campo ed il 71% di punti vinti sulla prima per l’azzurra. La slovacca inoltre commette anche ben nove doppi falli.

Rimonta vincente per la testa di serie numero 6, la russa Ludmilla Samsonova, che batte la wild card croata Ana Konjuh per 1-6 7-6 (3) 6-4 dopo due ore e 22 minuti pur vincendo meno punti dell’avversaria, 96 contro 102, ed agli ottavi affronterà l’austriaca Barbara Haas, che elimina la romena Alexandra Dulgheru con un duplice 6-4 nonostante i sette doppi falli commessi.

Infine va registrato il ritiro della belga Greet Minnen, che alza bandiera bianca nel corso del match contro la slovacca Anna Karolína Schmiedlová, con quest’ultima che dopo un’ora e diciotto minuti di gioco era in vantaggio di un set ed un break sullo score di 6-2 3-1.

RISULTATI WTA 125 BOL 7 GIUGNO (SINGOLARE)

Barbara Haas batte Alexandra Dulgheru 6-4 6-4
Ludmilla Samsonova batte Ana Konjuh 1-6 7-6 (3) 6-4
Jasmine Paolini batte Viktoria Kuzmova 6-4 6-1
Anna Karolína Schmiedlová batte Greet Minnen 6-2 3-1 ritiro

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *