WTA Bol 2021, Martina Trevisan si impone in due set su Anna Karolina Schmiedlova

Seconda sfida vincente per Martina Trevisan al WTA 125 di Bol. La toscana sulla terra battuta outdoor croata si è imposta 6-4 6-1 sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Un successo meritato quello dell’azzurra che è stata autrice di una buonissima prestazione.

Trevisan parte bene e strappa il servizio all’avversaria nel terzo game (2-1). L’azzurra è brava nel gioco seguente ad annullare ben sei palle break alla slovacca portando a casa il punto del 3-1. Il parziale scivola via abbastanza velocemente ma nell’ottavo game Schmiedlova trova il controbreak. La reazione della tennista italiana è immediata ed esemplare tanto che arriva lo strappo (5-4). Il braccio della toscana non trema nel finale e l’azzurra chiude 6-4.

La qualità del gioco espresso da Trevisan nel secondo set è decisamente superiore e il break conquistato dall’italiana nel terzo gioco è praticamente decisivo (2-1). Da qui l’azzurra è praticamente inarrestabile e arrivano così i quattro game conclusivi che fissano il risultato sul 6-1 finale.

Le statistiche del match mostrano la superiorità della tennista italiana che ha conquistato il 61% di punti con la prima contro il 51% dell’avversaria. Meglio Trevisan anche con la seconda con la quale raccoglie il 63% di punti contro il 44% della slovacca.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Anna Karolina Schmiedlova Martina Trevisan WTA Bol 2021

ultimo aggiornamento: 09-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo 2021, Elia Viviani: “Dividere questa esperienza di portabandiera con Jessica Rossi sarà molto bello”

Basket, finale Serie A 2021: Bologna cala il tris nel match più brutto, Weems spedisce Milano all’inferno