Seguici su

Senza categoria

WTA Bol 2021, Martina Trevisan si impone in due set su Anna Karolina Schmiedlova

Pubblicato

il

Seconda sfida vincente per Martina Trevisan al WTA 125 di Bol. La toscana sulla terra battuta outdoor croata si è imposta 6-4 6-1 sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Un successo meritato quello dell’azzurra che è stata autrice di una buonissima prestazione.

Trevisan parte bene e strappa il servizio all’avversaria nel terzo game (2-1). L’azzurra è brava nel gioco seguente ad annullare ben sei palle break alla slovacca portando a casa il punto del 3-1. Il parziale scivola via abbastanza velocemente ma nell’ottavo game Schmiedlova trova il controbreak. La reazione della tennista italiana è immediata ed esemplare tanto che arriva lo strappo (5-4). Il braccio della toscana non trema nel finale e l’azzurra chiude 6-4.

La qualità del gioco espresso da Trevisan nel secondo set è decisamente superiore e il break conquistato dall’italiana nel terzo gioco è praticamente decisivo (2-1). Da qui l’azzurra è praticamente inarrestabile e arrivano così i quattro game conclusivi che fissano il risultato sul 6-1 finale.

Le statistiche del match mostrano la superiorità della tennista italiana che ha conquistato il 61% di punti con la prima contro il 51% dell’avversaria. Meglio Trevisan anche con la seconda con la quale raccoglie il 63% di punti contro il 44% della slovacca.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *