Seguici su

Tennis

WTA Bol 2021, Jasmine Paolini accede al secondo turno: battuta Viktoria Kuzmova

Pubblicato

il

Oggi scatta il tabellone principale del torneo WTA 125 di Bol: sulla terra battuta outdoor croata l’unica azzurra impegnata oggi, Jasmine Paolini, testa di serie numero 3, supera la slovacca Viktoria Kuzmova per 6-4 6-1 in un’ora e dieci minuti di gioco ed al secondo turno affronterà la vincente tra la bielorussa Olga Govortsova e la qualificata elvetica Lulu Sun.

Nel primo set tra il terzo ed il sesto game ci sono quattro giochi consecutivi vinti dalla tennista in risposta, quindi l’equilibrio non si spezza e Paolini è brava in due occasioni a centrare subito l’immediato controbreak. Dal 4-4 però l’azzurra vince otto dei nove punti giocati e con un break a quindici nel decimo game incamera il parziale per 6-4 dopo 40 minuti di gioco.

Nella seconda partita l’azzurra continua ad inanellare game, vincendo i primi tre della frazione grazie ad un break a quindici nel secondo gioco. Nel sesto game Paolini alla terza occasione trova lo strappo che vale il 5-1 e poi, dopo aver annullato due break point, al primo match point chiude sul 6-1 in appena mezz’ora.

Le statistiche sottolineano una volta di più il dominio dell’azzurra: 66-46 nel conto dei punti vinti, 76% di prime in campo con il 71% di punti vinti sulla prima. La slovacca inoltre dà una grossa mano commettendo anche ben nove doppi falli, mentre Paolini ne fa registrare appena due.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *