Seguici su

Senza categoria

WTA Berlino 2021, Madison Keys e Belinda Bencic ai quarti, eliminate Svitolina, Sabalenka e Andreescu

Pubblicato

il

Primi quattro ottavi di finale andati in scena sull’erba del WTA di Berlino (Germania) e i riscontri sono stati sorprendenti, notando il peso delle sconfitte.

Questa superficie ha dato adito a qualcosa di inaspettato ed è un po’ così che si spiega il ko dell’ucraina Elina Svitolina (n.6 del ranking), opposta alla n.34 del mondo Ekaterina Alexandrova. La russa si è imposta, infatti, con il punteggio di 6-4 7-5, riuscendo a giocare al meglio i punti delicati del confronto e meritando l’accesso ai quarti di finale dove ci sarà la svizzera Belinda Bencic.

La n.25 WTA ha regolato in due set per 6-3 6-4 la canadese Bianca Andreescu. Opaca la prestazione della talentuosa nordamericana, al cospetto di una Bencic molto concreta e in grado di trarre giovamento dai rimbalzi particolari sull’erba. Andreescu, invece, è parsa poco brillante negli spostamenti, sintomo di una scarsa affinità con il “grass” teutonico.

Erba di cui è stata vittima anche la n.4 del ranking Aryna Sabalenka: 4-6 6-1 7-5 lo score in favore dell’americana Madison Keys (n.28 del mondo). La statunitense, molto più centrata con il suo tennis d’attacco, è venuta fuori alla distanza al cospetto di una Sabalenka che ha sbagliato veramente troppo. Keys, dunque, giocherà contro la vincente del derby russo tra Liudmila Samsonova (n.106 WTA) e Veronika Kudermetova (n.32 del ranking).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *