Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, forfait di Kyle Edmund. Marco Cecchinato entra nel main draw

Pubblicato

il

Buone notizie per Marco Cecchinato che entra direttamente nel main draw di Wimbledon 2021 grazie al forfait del britannico Kyle Edmund. Il tennista italiano è reduce da un buonissimo Roland Garros che si è interrotto al terzo turno e al quinti set contro Lorenzo Musetti.

Attualmente il siciliano occupa virtualmente la posizione numero 85 del ranking ATP ma avrà la possibilità di prendere parte al terzo Slam della stagione. Di certo non è l’erba la sua superfice preferita ma poter essere ai nastri di partenza di un torneo così importante per lui è motivo di orgoglio.

Mancano solo tre settimane all’inizio dello Slam londinese. L’Italia ci arriva con un ruolo di primissimo piano, visto quanto bene stanno facendo gli azzurri nelle ultime settimane. Seppur Cecchinato, almeno sulla carta, non è destinato ad arrivare in fondo si tratta per lui di una grandissima opportunità per conquistare punti importanti in chiave ranking.

C’è grande attesa per riassaporare il gusto unico di Wimbledon visto che lo scorso anno gli organizzatori hanno deciso di rinviare il torneo a causa dell’emergenza Covid.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *