Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2021: l’Italia sfida la Corea del Sud. Le azzurre ancora a caccia del primo successo

Pubblicato

il

L’Italia a caccia della prima vittoria nella Nations League 2021 contro la Corea del Sud. Le azzurre, nonostante qualche buona prova, non sono ancora riuscite a piazzare un colpo. Al netto delle tante assenze, ci si attendeva da questa Nazionale delle giovani di talento qualcosina in più.

E’ vero che a questa squadra mancano tutte le titolari più forti, il ct Davide Mazzanti ha preferito tenerle a risposo in vista delle sfide olimpiche. Nonostante tutto, però, il coach azzurro può contare anche su giocatrici dal futuro avvenire o che magari sono già una certezza in questa Serie A.

Sin qui si sono distinte, tra le altre, Camilla MingardiFrancesca Bosio, Anastasia Guerra, Sylvia Nwakalor, Sara Bonifacio e Marina Lubian. Questi sono solo alcune delle giocatrici sulle quali può fare affidamento il coach in sostituzione di Mazzanti ovvero Giulio Bregoli.

Se l’Italia nelle prime sei partite ha raccolto solo due puti, frutto di sconfitte al tie-break, la Corea del Sud ha fatto leggermente meglio conquistando l’unico successo ottenuto sin qui nella manifestazione con Thailandia, squadra con la quale le azzurre non si sono ancora cimentate. La sfida di oggi, 6 giugno alle ore 19.00, rappresenta una viatico molto importante in vista dell’evento più atteso.

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *