Seguici su

Artistica

VIDEO Vanessa Ferrari si qualifica alle Olimpiadi! Corpo libero da sogno: riviviamo l’esercizio del pass

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari ha vinto il rovente duello con Lara Mori, ha trionfato al corpo libero in occasione dell’ultima tappa della Coppa del Mondo e si è così qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’azzurra ha conquistato un pass nominale e si è così assicurata la quarta partecipazione ai Giochi della sua gloriosa carriera: si tratta di un record assoluto per la ginnastica artistica italiana, visto che il precedente primato apparteneva a Miranda Cicognani e Monica Bergamelli (3 a testa). La 30enne bresciana si presenterà in Giappone con l’obiettivo di mettere le mani sull’agognata medaglia a cinque cerchi sfumata in passato con tanta sfortuna.

La Campionessa del Mondo 2006 è stata impeccabile a Doha, dove ha scelto di esibirsi sulle note di “Bambola” e non di “Bella Ciao”, come invece fece due mesi fa in occasione degli Europei conclusi con una medaglia di bronzo. Le sue tre diagonali sono state di lusso, ammirevole il Silivas iniziale e commovente il tempo-Tsukahara di mezzo (riproposto a quattro anni di distanza dai Mondiali 2017, quando si ruppe il tendine d’Achille). Vanessa Ferrari ha giganteggiato con un roboante 14.266 (5.9 il D Score), avendo così la meglio su una pur bravissima Lara Mori (13.633) che ha tenuto testa alla forte connazionale fino all’ultimo istante dopo tre anni di autentiche battaglie in giro per tutto il mondo.

Di seguito il VIDEO dell’esercizio al corpo libero con cui Vanessa Ferrari si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021, vincendo l’ultima tappa di Coppa del Mondo andata in scena a Doha.

VIDEO VANESSA FERRARI, ESERCIZIO CORPO LIBERO: SI QUALIFICA ALLE OLIMPIADI

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *