VIDEO Rae Lin D’Alie spedisce l’Italia alle Olimpiadi: canestro sulla sirena, basket 3×3 in festa. Buzzer da infarto

L’Italia ha compiuto un’impresa storica a Debrecen (Ungheria), dove la Nazionale di basket 3×3 femminile si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Questo sport farà il suo debutto a cinque cerchi proprio nella capitale giapponese e le azzurre saranno tra le grandi protagoniste grazie al successo ottenuto stasera contro le padrone di casa. Al termine di una partita al cardiopalma giocata punto a punto, l’Italia ha potuto fare festa grazie al magistrale canestro di Raelin D’Alie proprio allo scadere.

Sul 12-12, davanti a un pubblico che fischiava contro le nostre portacolori, la giocatrice simbolo del movimento tricolore entrava in area con una penetrazione magistrale e si inventava uno spettacolare tiro dalla media distanza che si insaccava splendidamente: 13-12, tempo finito e trionfo italiano in casa delle magiare, in lacrime davanti agli spettatori zittiti e senza mascherina. L’Italia potrà essere una outsider ai Giochi, anche perché nel recente passato si è vinto un Mondiale.

Puntare a una medaglia a cinque cerchi non sembra utopia per la nostra Nazionale. Di seguito il VIDEO del tiro finale di D’Alie che ha permesso all’Italia di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO TIRO FINALE D’ALIE, ITALIA QUALIFICATA ALLE OLIMPIADI

 

Foto: fiba.basketball

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket 3×3 femminile, Rae Lin D’Alie: “Italia, questo è per te. Viviamo un sogno”

Football americano, Prima Divisione 2021: Firenze stende Bologna nel primo turno della fase a orologio