Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Maverick Vinales: “Sono molto lontano dal mio potenziale”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha concluso in seconda posizione il GP d’Olanda, nono round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Assen l’iberico si è dovuto accontentare di una seconda piazza un po’ deludente, viste le aspettative. Maverick, infatti, era convinto di poter contrastare il team-mate Fabio Quartararo, che però ha saputo sfruttare i primi giri per creare un margine di sicurezza, incolmabile per l’iberico.

Il secondo posto non è male, è un buon risultato. Dopo aver sorpassato Bagnaia sono riuscito a tenere un buon ritmo. Ho provato a prendere Quartararo, ma non ho avuto abbastanza giri per riuscirci. Il problema non è stata la gomma, mi sono trovato bene con la soft. Il problema è stato rimanere dietro Nakagami per gran parte della corsa, in questo modo la gomma si riscalda, così diventa dura. L’importante comunque è essere salito sul podio e aver fatto un weekend così bello“, ha spiegato Maverick.

Sono giorni, poi, particolari per lui visto i rumours che lo riguardano circa un suo approdo l’anno prossimo in Aprilia, rescindendo il contratto con la Yamaha: “Sono molto lontano dal mio potenziale, con questo ho detto tutto“, la risposta dello spagnolo.

Di seguito il video dell’intervista a Sky Sport:

VIDEO MAVERICK VINALES DOPO IL GP D’OLANDA

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *