VIDEO Max Verstappen passa Hamilton al pit-stop: errore della Mercedes a Le Castellet

Un superbo Max Verstappen si aggiudica il GP di Francia, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Le Castellet l’olandese della Red Bull, con una strategia a due soste, è riuscito a spuntarla nel confronto diretto in pista con il britannico della Mercedes Lewis Hamilton e si è così portato a casa il terzo successo dell’anno e il 13° in carriera. Un riscontro significativo che consente a Max di rafforzare la leadership in campionato su di un circuito tradizionalmente favorevole alle Frecce Nere.

Gara molto intensa nella quale anche le strategie hanno fatto la differenza. La Red Bull da questo punto di vista ha optato per una strategia a due soste e nella prima fermata ha dato l’opportunità a Max di prendersi la vetta. Una situazione frutto di un errore di lettura della Mercedes che, nel tentativo di effettuare l’undercut con Valtteri Bottas, ha finito per subire qualcosa di sgradito.

Di seguito il video:

VIDEO SORPASSO DI VERSTAPPEN AL PIT STOP SU HAMILTON



FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Bicchiere mezzo vuoto: ok i sorpassi, ma sono quinto”

F1, Charles Leclerc: “Mangiamo le gomme, io ho provato di tutto. Miglioramenti? L’anno prossimo”