Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Stefan Kung: “Oggi ho fatto il massimo, Pogacar è stato più forte”

Pubblicato

il

Stefan Kung oggi ha sfiorato il suo primo successo di tappa alla Grande Boucle nella prima cronometro dell’edizione 2021 del Tour de France, la Changé-Laval Espace Mayenne di 27 chilometri. Il forte passista svizzero della Groupama-FDJ, però, ha dovuto arrendersi davanti allo strapotere di Tadej Pogacar e si è, così, dovuto accontentare del secondo posto a 18″ dal fuoriclasse sloveno.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Kung dopo la cronometro e riportate da Cyclismactu.net: “Ho dato il massimo, io e la mia squadra abbiamo preparato alla perfezione la cronometro, ma Pogacar è stato semplicemente più forte. Spero che si stanchi da qui a fine Tour, così che io, che non faccio classifica e ho più tempo per recuperare, possa vincere la crono del ventesimo giorno“.

Kung, inoltre, ha parlato anche della prova del suo compagno e capitano David Gaudu, il quale ha perso 2’14” da Pogacar: “Dobbiamo essere realisti, David non è venuto qua per vincere, ma per ottenere un buon risultato. Gaudu ha una buona condizione e ora potrà rifarsi in montagna. Tra l’altro, dato che il tempo che ha perso, credo che avrà un po’ di libertà. Noi faremo di tutto per permettergli di rendere al massimo delle sue possibilità“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *