Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Richard Carapaz: “Peccato che Geraint Thomas abbia perso tempo, ma il Tour è appena cominciato”

Pubblicato

il

Il Tour de France della Ineos non è iniziato nel migliore dei modi. Richie Porte e Tao Geoghegan Hart, a causa delle cadute di ieri, hanno già perso molto tempo. Geraint Thomas, invece, si è staccato da quasi trenta corridori, oggi, sul Mur de Bretagne. L’unico degli alfieri del sodalizio britannico che non ha lasciato troppo tempo sul piatto, nei confronti di Tadej Pogacar e Primoz Roglic, è l’ecuadoriano Richard Carapaz.

Già prima della Grande Boucle, il vincitore del Tour de Suisse era considerato, dai più, la freccia migliore presente nella faretra della Ineos. Dopo la frazione odierna, ove Carapaz ha mostrato buone gambe, appare chiaro che sia lui il cavallo su cui l’ex Team Sky deve puntare. Richard a cronometro perderà tempo dai due sloveni, ma in salita è uno dei pochi in possesso delle qualità necessarie per mettere all’angolo Roglic e Pogacar.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Richard Carapaz: “E’ stata una tappa molto complicata, il finale era assai nervoso e siamo andati a tutta. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e Richie Porte è stato eccezionale sulla salita finale. E’ un peccato che Thomas abbia perso tempo, ma il Tour è lungo e restiamo in corsa per il successo finale. Giorno dopo giorno vedremo come muoverci“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *