Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Primoz Roglic: “Van der Poel ha meritato il successo. Oggi stavo meglio rispetto a ieri”

Pubblicato

il

Primoz Roglic, nonostante la brutta caduta di cui è stato vittima ieri, ha iniziato il Tour de France 2021 nel migliore dei modi. Il fuoriclasse sloveno è stato l’unico corridore capace di arrivare tra i primi tre sia ieri che oggi. L’alfiere della Jumbo-Visma, in questi primi due dì, inoltre, si è già reso protagonista delle prime schermaglie con il connazionale e rivale Tadej Pogacar.

I due sloveni sembrano essere testa e spalle sopra il resto della concorrenza e, verosimilmente, la Grande Boucle sarà un discorso tra loro due. Tra tre giorni, peraltro, ci sarà la prima cronometro di quest’edizione del Tour de France e là ci faremo un’idea su quali sono realmente i valori in campo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Primoz Roglic, dopo la tappa, e riportate da Wielerflits.NL: “E’ stata una giornata positiva per me, migliore rispetto a quella di ieri. Siamo andati forte tutto il giorno e van der Poel ha fatto un grandissimo numero. Ma non è la prima volta che gli vediamo fare cose del genere, ha meritato il successo, gli faccio i miei complimenti. Dopo la caduta di ieri, ho ancora un po’ di dolore in tutto il corpo, soprattutto alla gamba. Ad ogni modo, mi sto riprendendo“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *