Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Julian Alaphilippe: “Dedico la vittoria a mio figlio Nino”

Pubblicato

il

Il campione del Mondo Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) inizia il Tour de France 2021 nel migliore dei modi. Il fuoriclasse transalpino, infatti, ha vinto la frazione inaugurale della Grande Boucle, la Brest-Landerneau, e domani indosserà la prima maglia gialla. Il re dell’ultima Freccia Vallone è partito quando ancora mancavano due chilometri alla meta, ma ha fatto il vuoto e nessuno è riuscito a riprenderlo.

Domani non solo Alaphilippe ripartirà con addosso il simbolo del primato, oltretutto, ma avrà l’occasione per conquistare un altro successo parziale. Infatti, la seconda frazione di questa Grande Boucle prevede l’arrivo sul breve e ripido Mur de Bretagne. Un traguardo adattissimo, dunque, a un corridore esplosivo come il campione del Mondo, il quale, però, dovrà comunque vedersela con una concorrenza assai qualificata.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Julian Alaphilippe dopo il successo odierno: “E’ davvero una grandissima emozione. Mi ero immaginato questo scenario, ma un conto è pensarlo, un altro è realizzarlo. La squadra ha fatto un lavoro eccezionale. Sono partito presto per capire come stavano i miei rivali e quando ho visto che si era aperto un gap, ho tirato dritto. Nel finale ho sofferto tantissimo, ma ce l’ho fatta a resistere al ritorno degli inseguitori. Dedico la vittoria a mio figlio Nino“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *