Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, il borsino dei favoriti della quarta tappa: Merlier va a caccia del bis a Fougères. Colbrelli cerca riscatto

Pubblicato

il

I velocisti avranno una nuova occasione oggi, nella quarta tappa del Tour de France 2021, la Redon-Fougères di 152 chilometri. Il grande favorito, considerando il successo di ieri e il ritiro di Caleb Ewan, è il belga Tim Merlier (Alpecin-Fenix). Il Mago ha a disposizione un treno eccellente, con un certo Mathieu van der Poel che, come abbiamo già visto, è disposto a dargli una mano nel finale, e un Jasper Philipsen che, ieri, è stato capace di concludere la frazione al secondo posto dopo avergli lanciato la volata.

https://www.oasport.it/2021/06/live-tour-de-france-2021-tappa-di-oggi-in-diretta-altra-chance-per-i-velocisti/

Gli avversari principali di Merlier, sulla carta, sono due sprinter che, ieri, non sono riusciti a fare la volata, vale a dire il leggendario Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step) e il transalpino Arnaud Demare (Groupama-FDJ). Non vanno sottovalutati, inoltre, nemmeno il pugile Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic), ieri terzo, e un Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) che sembrava poter fare un grande sprint prima che Caleb Ewan lo trascinasse a terra.

In casa Italia le carte migliori sono il campione nazionale Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), il quale ieri è giunto quinto, e Davide Ballerini (Deceuninck-Quick Step). Quest’ultimo, in linea teorica, dovrebbe lavorare per Cavendish, ma se Cannonball non riuscisse a fare la volata, allora il canturino potrebbe giocarsi le sue chance. Già ieri, d’altronde, Ballerini è stato capace di conquistare un’ottima quarta piazza.

I FAVORITI DELLA QUARTA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021

***** Tim Merlier
**** Arnaud Demare, Mark Cavendish
*** Nacer Bouhanni, Jasper Philipsen, Peter Sagan
** Wout Van Aert, Sonny Colbrelli, Cees Bol, Michael Matthews
* André Greipel, Davide Ballerini, Mads Pedersen, Cristophe Laporte, Mathieu van der Poel, Magnus Cort, Max Walscheid, Danny van Poppel, Bryan Coquard

Foto: Lapressse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *