Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, arrestata la tifosa che ha causato la caduta di gruppo: rischia 1 anno di carcere

Pubblicato

il

Il Tour de France 2021 era incominciato con una rovinosa caduta di gruppo nel corso della prima tappa, causata da una sciagurata tifosa che in favore di telecamera si era affacciata sul ciglio della strada esponendo il cartello “Allez Opi Omi”. Si è generato un bruttissimo incidente, che ha mandato su tutte le furie gli stessi ciclisti.

Finalmente la spettatrice è stata arrestata dopo cinque giorni di ricerche da parte dalla Gendarmie. La donna è stata fermata e posta in custodia cautelare. Ricordiamo che la popolazione aveva chiesto fin da subito la collaborazione della popolazione per ritrovare la donna, che si era data alla fuga dopo aver provocato una caduta di dimensioni enormi (tre quarti di gruppo a terra, ben quattro corridori ritirati). La donna, che è francese e avrebbe 31 anni, si sarebbe presentata spontaneamente al posto di polizia di Landernau.

La tifosa è accusata di lesioni involontarie e di violazione dell’obbligo di rispetto di sicurezza e prudenza. La signora rischia più di 1.500 euro di multa: se asha Sütterlin, il corridore che ha dovuto ritirarsi in seguito a quella maxi caduta, dovesse denunciarla allora ci potrebbero anche essere 15.000 euro di multa e fino a un anno di reclusione.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *