Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Europei 2021: Italia di bronzo nella prova a squadre femminile del compound

Pubblicato

il

Quinta giornata di gara che va in archivio ad Antalya con la prima (e unica) medaglia dell’Italia ai Campionati Europei 2021 di tiro con l’arco. Quest’oggi sono andate in scena tutte le finali della divisione compound, tra cui l’unica conquistata dalla selezione azzurra nei giorni scorsi.

Irene Franchini, Sara Ret e Marcella Tonioli hanno affrontato le campionesse continentali in carica della Turchia per il bronzo nella prova a squadre femminile in un remake della finale per il titolo andata in scena nel 2018. Le nostre portacolori, dopo un pessimo 6 in apertura, hanno recuperato progressivamente terreno accorciando le distanze sul -2 al termine della prima volée (54-56).

Yesim Bostan, Gizem Elmaagacli e Ayse Bera Suzer sono poi calate, consentendo al terzetto italiano di passare in vantaggio 110-109 dopo due parziali. L’allungo decisivo è arrivato nella terza volée con un 56-53 azzurro, mentre nel finale le padrone di casa hanno provato a mettere pressione alle avversarie senza successo.

224-221 il risultato finale in favore del trio azzurro, che si conferma sul podio europeo a tre anni di distanza dall’argento del 2018 (in quel caso c’era Anastasia Anastasio al posto di Sara Ret). La Francia ha conquistato la medaglia d’oro della prova a squadre femminile regolando 224-216 l’Olanda. Turchia in trionfo nella competizione a squadre maschile sulla Francia.

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *