Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Birmingham 2021, risultati 16 giugno: Vekic elimina Giorgi. Bene Mladenovic e Bouzkova

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match odierni degli ottavi di finale del WTA di Birmingham. Si è interrotta l’avventura di Camila Giorgi che è stata eliminata dalla croata Donna Vekic. La marchigiana è partita bene portando a casa il primo set con un perentorio 6-2 salvo poi cadere nel consueto errore di andare alla ricerca spasmodica del vincente finendo così per regalare i successivi due parziali (6-3 6-4).

Ad aprire la giornata il successo della ceca Marie Bouzkova che si è sbarazzata 6-3 6-0 della transalpina Caroline Garcia. Spettacolo e colpi di scena nel match tra l’australiana Ajla Tomljanovic e la statunitense Coco Vandeweghe, con la tennista numero 203 del mondo che ha vinto col punteggio di 4-6 6-4 6-3.

Molto intenso anche il derby transalpino tra Kristina Mladenovic e Fiona Ferro, con la numero 59 del ranking WTA che ha trionfato in rimonta. A chiudere il quadro delle sfide odierne la vittoria della britannica Heather Watson che ha sfruttato il ritiro della cinese Shuai Zhang nel corso del primo set sul punteggio di 5-2 in favore della 29enne nativa di Saint Peter Port.

RISULTATI WTA 250 BIRMINGHAM 16 GIUGNO (SINGOLARE)

Bouzkova M. (Cze)-Garcia C. (Fra) 6-3 6-0
Vandeweghe C. (Usa)-Tomljanovic A. (Aus) 4-6 6-4 6-3
Mladenovic K. (Fra)-Ferro F. (Fra) 3-6 6-3 6-4
Vekic D. (Cro)-Giorgi C. (Ita) 2-6 6-3 6-4
Watson H. (Gbr)-Zhang S. (Chn) (Rit) 5-2

Foto: Shuttestock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *