Seguici su

Tennis

Tennis: Serena Williams non giocherà le Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Niente Serena Williams a Tokyo. Dopo tre apparizioni a Pechino, Londra (oro) e Rio, per l’americana arriva il forfait in merito alla partecipazione a quelli che sarebbero stati i quarti Giochi Olimpici della sua carriera. L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza stampa che precede il suo esordio a Wimbledon.

Così ha commentato la 23 volte campionessa Slam: “In verità non sono nella lista olimpica. Non che io sappia. Se ci sono, allora non ci dovrei essere. Ci sono parecchie ragioni per cui ho preso la mia decisione sulle Olimpiadi. Davvero non voglio. Non mi sento di andarci oggi. Forse un altro giorno. Chiedo scusa. Non ci ho pensato. In passato è stato un posto meraviglioso per me. Non ci ho davvero pensato, quindi continuerò a non pensarci“.

Più di qualcuno aveva ipotizzato una rinuncia da parte di Serena, anche in relazione alla questione della figlia Olympia. Alcune sue frasi dello scorso maggio, infatti, facevano riferimento a un’uscita di scena a cinque cerchi nel caso in cui le fosse stato impedito di portare anche lei.

Al posto suo entrerà, come quinta miglior americana del ranking WTA all’atto dell’uscita del ranking del 14 giugno (immediatamente successivo al Roland Garros), Jessica Pegula, già ai quarti di finale degli Australian Open nel 2021.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *