Seguici su

Tennis

Tennis: Roberto Bautista Agut non giocherà alle Olimpiadi e sarà a Kitzbühel

Pubblicato

il

Altra rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo nel tennis maschile. Non sarà infatti della partita Roberto Bautista Agut: lo spagnolo, numero 10 del mondo, ha infatti preferito la scelta di giocare il contemporaneo torneo ATP 250 di Kitzbühel, storico appuntamento dell’estate austriaca sulla terra rossa.

Bautista Agut è il terzo giocatore di cui è stata resa nota la partecipazione all’evento in questione, dopo che anche Lorenzo Musetti e lo spagnolo Carlos Alcaraz sono stati annunciati all’interno del field austriaco. Questo significa che il numero 2 di Spagna lascia libero un posto per il contingente iberico.

Se non ci dovessero essere ulteriori novità, quel posto andrà ad Albert Ramos-Vinolas, che nell’ultimo ranking era numero 38 del ranking ATP e quinto miglior giocatore di Spagna.

Già più d’uno aveva comunicato l’intenzione di non disputare il torneo olimpico in Giappone: si va in questo senso dal norvegese Casper Ruud al duo americano Reilly Opelka-John Isner, ma la lista potrebbe allungarsi ancora, al netto dei requisiti necessari per andare in terra nipponica.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *