Tennis: Roberto Bautista Agut non giocherà alle Olimpiadi e sarà a Kitzbühel

Altra rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo nel tennis maschile. Non sarà infatti della partita Roberto Bautista Agut: lo spagnolo, numero 10 del mondo, ha infatti preferito la scelta di giocare il contemporaneo torneo ATP 250 di Kitzbühel, storico appuntamento dell’estate austriaca sulla terra rossa.

Bautista Agut è il terzo giocatore di cui è stata resa nota la partecipazione all’evento in questione, dopo che anche Lorenzo Musetti e lo spagnolo Carlos Alcaraz sono stati annunciati all’interno del field austriaco. Questo significa che il numero 2 di Spagna lascia libero un posto per il contingente iberico.

Se non ci dovessero essere ulteriori novità, quel posto andrà ad Albert Ramos-Vinolas, che nell’ultimo ranking era numero 38 del ranking ATP e quinto miglior giocatore di Spagna.

Già più d’uno aveva comunicato l’intenzione di non disputare il torneo olimpico in Giappone: si va in questo senso dal norvegese Casper Ruud al duo americano Reilly Opelka-John Isner, ma la lista potrebbe allungarsi ancora, al netto dei requisiti necessari per andare in terra nipponica.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adriatica Ionica Race 2021, risultato prima tappa: sigillo in volata di Elia Viviani per la Nazionale Italiana

Classifica ATP Race 2021: Matteo Berrettini 7°, obiettivo ATP Finals. E Sinner…