Tennis, quando torna in campo Lorenzo Musetti: calendario e prossimi tornei. La Maturità prima di Wimbledon

La maturità all’Istituto Parini di Cecina e poi Wimbledon. Lorenzo Musetti è diviso tra i libri e l’erba del campo da calcio del G.s.d. Riccò Le Rondini, squadra del campionato di Prima categoria ligure. Il tennista toscano è reduce dagli ottavi di finale raggiunti al Roland Garros e sta preparando sia la maturità sia la sua prima partecipazione ai Championships.

Dopo il match contro Djokovic a Parigi, bisognerà dunque aspettare Wimbledon per rivedere il nativo di Carrara nuovamente su un campo da tennis. Musetti ha dovuto rivoluzionare completamente i suoi programmi, rinunciando al torneo di Maiorca, che serviva al toscano come preparazione allo Slam londinese.

Una situazione che ha spiegato perfettamente qualche giorno fa il coach di Musetti, Simone Tartarini: “L’esame era programmato per mercoledì 16 giugno e la scuola ci aveva garantito quella data ma alla fine il presidente di commissione ha optato per un altro giorno che sarà il 20 o il 21 giugno. Noi eravamo iscritti a Maiorca e convinti di fare l’esame il 16, ma è andata così e non sarà un problema. Ci riposeremo e ci alleneremo”.

Oltre a preparare la maturità, Musetti si sta allenando a La Spezia. Un campo da calcio in erba trasformato in campo da tennis per Lorenzo, che sfrutterà queste settimane per allenarsi al meglio per il suo esordio sull’erba, dove proverà a ripetersi dopo il capolavoro di Parigi.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lorenzo Musetti

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


Una replica a “Tennis, quando torna in campo Lorenzo Musetti: calendario e prossimi tornei. La Maturità prima di Wimbledon”

  1. Bravo Lorenzo, rispettando l’impegno scolastico ha dato un bel segnale, non così comune tra i giovani sportivi (basti ricordare il caso Dollarumma di qualche tempo fa…).
    Tanto siamo confidenti che, vada come vada, gli andrà meglio dell’esordio di Jannik oggi al Queen’s

Lascia un commento

Tennis, quando torna in campo Jannik Sinner: calendario e prossimi tornei

Tennis, ATP Queen’s 2021: Jannik Sinner esordisce con il britannico Draper