Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne 2021: Lorenzo Sonego a caccia del terzo titolo contro Alex De Minaur

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane l’Italia del tennis si è scoperta un paese di erbivori. Per il secondo torneo consecutivo ci sarà un italiano in finale sull’erba: prima Matteo Berrettini al Queen’s ed oggi Lorenzo Sonego ad Eastbourne. L’ennesima conferma della bontà del movimento italiano, che ad ogni torneo, qualsiasi sia la superficie, riesce ad avere un proprio rappresentante nell’ultimo atto o comunque nei turni finali.

Lorenzo Sonego si è ritrovato sull’erba di Eastbourne, dopo un periodo complicato e nel quale sono arrivate tre sconfitte immediate, compresa quella molto amara al primo turno del Roland Garros contro il sudafricano Lloyd Harris. Successivamente è arrivato anche il ko immediato al Quenn’s, prima di tornare a vincere sui campi nell’East Sussex e di giocarsi il titolo in finale contro l’australiano Alex De Minaur. 

Ancora un australiano, dunque, dopo la vittoria in semifinale su Max Purcell. Il livello si alza notevolmente per il piemontese, visto che De Minaur è davanti in classifica a Sonego (18 contro 27 del mondo) e soprattutto ha vinto l’unico precedente finora giocato sul veloce a Parigi Bercy lo scorso anno.

Sonego va a caccia del terzo titolo della carriera ed il primo è arrivato proprio sull’erba, ma ad Antalya in Turchia. Un torneo che ora si gioca sul cemento e che è stato proprio vinto ad inizio anno da De Minaur, che invece, in carriera, vanta quattro affermazioni nel circuito ATP.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *