Seguici su

Surf

Surf, Leonardo Fioravanti e il resto degli azzurri mancano il traguardo olimpico a El Salvador

Pubblicato

il

Obiettivo non centrato. Sono stati giorni importanti per il mondo del surf a El Salvador, dove si sono tenuti gli Isa World Surfing Games 2021. Una rassegna molto importante perché oltre al successo della competizione in sé era in palio l’ultima chance per staccare il biglietto per Tokyo, visto che la specialità fa parte del programma olimpico.

I posti in palio erano in tutto 12: 5 per gli uomini e 7 per le donne. Gli altri 28 atleti dei 40 ammessi ai Giochi, massimo due ragazzi e due ragazzi per Paese, si erano già qualificati tramite il World Surf League Championship Tour, gli ISA World Surfing Games 2019 e i Lima 2019 Pan American Games.

Niente da fare per la truppa italiana guidata da Leonardo Fioravanti, oltre che da Angelo Bonomelli e da Edoardo Papa al maschile, nonché da Emily Gussoni, Giada Legati e da Claire Bevilacqua al femminile. Fioravanti, non al meglio della condizione, ha tentato il tutto per tutto nel tabellone dei recuperi, essendo quello che nel draw ha fatto meglio del resto dei nostri portacolori.

Purtroppo per Leo è stato fatale l’accoppiamento con Matt McGillivray e il padrone di casa Brian Perez. Per appena 16 centesimi di punto il surfista del Bel Paese ha mancato il pass per il turno successivo, salutando definitivamente il sogno a Cinque Cerchi. E dunque l’Italia non potrà contare su alcun rappresentante della tavola ai Giochi e si spera che nel 2024 ci si possa rifare.

Credit: WSL

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *