Seguici su

Softball

Softball, Serie A 2021: Sestese ferma le Metalco Thunders, Pianoro supera Collecchio nel derby emiliano

Pubblicato

il

Nuova domenica di partite nella Serie A di softball 2021, in cui la Sestese è riuscita ad ottenere un successo contro la capolista del Girone B Metalco Thunders. Nonostante lo svantaggio di 2-0 dopo il primo inning, le toscane non si sono date per vinte, ed anzi hanno ribaltato la situazione fino al definitivo 4-2, messo a segno a seguito di un doppio di Flavia Carletti. Tutto più facile invece in gara-2, dove la capolista ha chiuso la contesa con un roboante 8-0, in appena cinque inning disputati.

Bene anche Pianoro, che si è aggiudicata entrambi i derby contro Bertazzoni Collecchio, per uno sweep che consente alle felsinee di accorciare verso la testa della classifica. Pianoro parte forte e mette a referto tre corse già nella prima frazione, chiudendo poi sul 6-2, grazie ad una grande prova dal monte di Beatrice Nannetti.

Nel secondo incontro Pianoro ha messo in campo la lanciatrice straniera Cassady Knudsen, totalizzando addirittura dodici strike-out, nonostante il primo punto in stagione concesso. Tante invece le base su ball conquistate da Pianoro, che ha terminato la partita sul 3-1.

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *