Seguici su

Softball

Softball: Italia, Elisa Grifagno si unisce al raduno verso gli Europei

Pubblicato

il

A quattro giorni dall’inizio degli Europei in Friuli-Venezia Giulia c’è una novità nel raduno attraverso il quale l’Italia si sta avvicinando alla manifestazione continentale. La comunica la FIBS: il nome è quello di Elisa Grifagno, protagonista in questi giorni con la casacca di Pianoro.

La seconda base è già stata d’argento con la Nazionale nel 2015 agli Europei, e alcune settimane fa ha partecipato a un altro raduno, quello che ha portato le azzurre negli Stati Uniti per giocare alcune partite con future avversarie verso le Olimpiadi di Tokyo.

Queste le 20 convocate originali di Federico Pizzolini: Brittany Abacherli, Lisa Birocci, Ilaria Cacciamani, Emily Carosone, Greta Cecchetti, Elisa Cecchetti, Veronica Comar, Amanda Fama, Andrea Filler, Marta Gasparotto, Andrea Howard, Giulia Koutsoyanopulos, Alexia Lacatena, Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Erika Piancastelli, Beatrice Ricchi, Melany Sheldon, Laura Vigna più Noemi Giacometti da bullpen catcher.

Le azzurre debutteranno agli Europei (in 17, numero massimo consentito per la rassegna continentale, mentre per le Olimpiadi possono esserci in 15) domenica contro la Russia.

Foto: FIBS / Simone Amaduzzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *