Seguici su

Softball

Softball, Europei 2021: l’Italia fatica, ma sconfigge 5-0 la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di softball continua a vincere. Nel pomeriggio ha sconfitto anche la Repubblica Ceca nella prima giornata della seconda fase degli Europei 2021. Un successo arrivato per la prima volta dopo il settimo inning, ma senza convincere più di tanto e conquistando tutte le run in un unico frangente, senza però subire punti.

Avvio di gara all’insegna delle due lanciatrici, con Greta Cecchetti e Veronika Peckova che non hanno concesso valide nei primi tre inning, mentre la prima a mettere giù la pallina è stata Kristyna Mala, autrice di un triplo poi non portato a termine nella quarta frazione.

Nel quinto parziale ecco la svolta, arrivata in seguito all’ingresso sul piatto di Erika Piancastelli, che ha lanciato la sfera sulla parte sinistra del diamante, per un fuoricampo importantissimo. I singoli di Amanda Fama e Giulia Longhi hanno portato la Selezione del Bel Paese a basi piene, fruttando poi altre quattro corse dopo le valide di Brittany Abacherli e Andrea Howard.

Da qui in poi le ceche non sono riuscite a rintuzzare il distacco, mentre le azzurre non sono andate oltre la seconda base nel sesto inning con il sacrificio di Andrea Filler, fino al 5-0 finale, arrivato dopo due eliminazioni al volo, per una Cecchetti che ha terminato con 12 strike-out.

Questa sera alle ore 20.00 il secondo incontro di giornata per l’Italia, che affronterà la Spagna per restare a punteggio pieno anche nella seconda fase.

Foto: FIBS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *