Rugby, Rainbow Cup 2021: Zebre, col Munster alla ricerca di un acuto

Si chiude domani sera la stagione delle Zebre e al Lanfranchi di Parma arrivano gli irlandesi del Munster per l’ultimo match della Rainbow Cup 2021. I bianconeri arrivano all’appuntamento dopo quattro sconfitte consecutive e con la Red Army cercano l’acuto finale prima di iniziare a lavorare per l’anno prossimo.

La vittoria a tavolino della Benetton Treviso contro gli Ospreys, causa tre positività al Covid-19 in casa gallese, hanno di fatto dato ai veneti il primo posto finale e l’accesso alla finale e, dunque, il Munster che inseguiva i biancoverdi è stato tagliato fuori dalla corsa e scenderà in campo senza nulla più da giocarsi.

Sicuramente un vantaggio per i ragazzi di Michael Bradley che proveranno a sorprendere gli irlandesi che verosimilmente si presenteranno con una formazione rimaneggiata e sperimentale in vista dell’anno prossimo. Per le Zebre, invece, l’occasione di ottenere quella vittoria sfumata per poco in tutto il torneo e provare a non chiudere ultime in classifica.

I ragazzi di Parma attualmente sono dodicesimi con 3 punti in classifica, preceduti dalla coppia formata dall’Edimburgo e da Newport con 7 punti, mentre l’Ulster è a quota 8, ma ha già disputato i 5 match del torneo. Una vittoria con bonus e le sconfitte di scozzesi e gallesi senza bonus significherebbe sorpasso ed è a questo che puntano Canna e compagni.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Munster PRO14 Rainbow Cup 2021 Zebre Rugby

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley, World Tour 2021, Sofia2. Doppia coppia azzurra qualificata al main draw! They/Breidenbach out per un soffio

Pentathlon, Mondiali 2021: Alice Sotero e Elena Micheli si qualificano per la finale individuale