Rugby, Rainbow Cup 2021: le Zebre a Cardiff per risalire la classifica

Penultimo appuntamento stagionale per la franchigia di Parma che è impegnata nella sua quarta giornata della Rainbow Cup 2021 e per Canna e compagni trasferta sul difficile campo dei Cardiff Blues per trovare la prima vittoria.

I bianconeri sono reduci da tre sconfitte consecutive nel neonato campionato celtico, ma tre sconfitte di strettissima misura che sono valsi altrettanti punti di bonus. Ora Violi e compagni vogliono chiudere la stagione con due vittorie nelle ultime due partite per guardare con maggior ottimismo e fiducia alla prossima stagione.

Con Michael Bradley confermato, buona parte della rosa che ci sarà anche l’anno prossimo e una nuova dirigenza che sta cercando il modo – nonostante i tanti bastoni tra le ruote – di dare una sostenibilità economica alla squadra la trasferta di Cardiff assume un sapore particolare per i bianconeri dopo un anno di alti e bassi, ma che comunque ha visto la squadra di Parma crescere in maniera importante.

Di contro, quella di domani è l’ultima partita dei Cardiff Blues che fino a oggi hanno perso all’esordio in casa degli Ospreys, poi hanno superato in extremis i Newport Dragons 17-16, hanno vinto il terzo derby gallese consecutivo per 28-29 in casa degli Scarlets prima di cedere di poco in casa del Munster. Insomma, una squadra sicuramente da temere, ma non imbattibile per i ragazzi di Bradley.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Cardiff Blues PRO14 Rainbow Cup 2021 Zebre Parma

ultimo aggiornamento: 04-06-2021


Lascia un commento

LIVE Brescia-Ferencvaros 12-14, Champions League 2021 in DIRETTA: i magiari vincono negli ultimi secondi di gara

Tennis, cancellato l’ATP di Basilea: il torneo elvetico tornerà nel 2022