Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021: esordio per sei azzurri. Tocca a Nadal, Djokovic e Barty

Pubblicato

il

Terza giornata al Roland Garros 2021 e si completano i match di primo turno. Sono sei gli azzurri che quest’oggi iniziano il loro cammino nello Slam parigino, ma soprattutto in questo martedì scende in campo il re della terra rossa. Rafael Nadal comincia la sua rincorsa al quattordicesimo titolo e lo fa affrontando l’australiano Alexei Popyrin, numero 63 del mondo, che il maiorchino ha già sconfitto negli ottavi del Masters 1000 di Madrid con un doppio 6-3.

E’ la giornata anche dei numeri uno del mondo sia al femminile che al maschile. Ashleigh Barty affronta l’americana Bernarda Pera in un match che non dovrebbe creare problemi all’australiana. Novak Djokovic, invece, sarà protagonista nella sessione serale, sfidando l’americano Tennys Sandgren, che in passato si è esaltato a livello Slam.

Molto interessante il match di primo turno tra il tedesco Jan-Lennard Struff ed il russo Andrey Rublev, testa di serie numero sette. In campo femminile scendono in campo alcune outsider, come l’ucraina Elina Svitolina o la ceca Karolina Pliskova, che sfideranno rispettivamente la francese Oceane Babel e la croata Donna Vekic.

Come detto sono sei gli azzurri impegnati in questo martedì. Tocca a Matteo Berrettini, che dovrebbe avere un esordio agevole con il giapponese Taro Daniel, già battuto nella semifinale dell’ATP di Belgrado. Non sarà l’unica sfida tra Italia e Giappone, visto che Marco Cecchinato se la vedrà con Yasutaka Uchiyama in un match che vede il siciliano favorito.

Due giapponesi, ma anche due australiani come avversari, visto che Alex De Minaur e James Duckworth affronteranno rispettivamente Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Molto difficile l’incontro (potrebbe essere l’ultimo della carriera al Roland Garros) di Andreas Seppi, che esordirà con il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 21 del mondo. In campo femminile toccherà invece a Jasmine Paolini contro la qualificata svizzera Stefanie Voegele. Un match alla portata della tennista toscana, che può raggiungere Giorgi e Trevisan al secondo turno.

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *