Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini vincendo il Queen’s? Montepremi e cifre: trionfo a Londra

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha trionfato sull’erba del Queen’s, imponendosi in uno dei tornei più prestigiosi e importanti su questa superficie. Il romano è diventato il primo tennista italiano ad alzare al cielo questo ambito trofeo, in passato finito nelle mani dei più grandi giocatori di questo sport. Il 25enne ha vinto il torneo ATP 500 di Londra con grandissima maestria, da testa di serie numero 1 del tabellone e con fortissima personalità, chiudendo benissimo con l’affermazione in finale sul padrone di casa Cameron Norrie.

Il nostro portacolori ha conquistato il secondo trofeo stagionale dopo l’ATP 250 di Belgrado sulla terra rossa e si lancia con grandissimo ottimismo verso Wimbledon, lo Slam sull’erba che scatterà lunedì 28 giugno e in cui l’azzurro vuole essere grandissimo protagonista. Il numero 9 al mondo si è così avvicinato ulteriormente all’ottavo posto del ranking ATP, occupato dallo svizzero Roger Federer: il sorpasso potrebbe già avvenire nelle prossime due settimane.

Il risultato odierno ha chiaramente un importante rilievo dal punto di vista agonistico e tecnico, ma ha anche un risvolto economico visto che il tennista italiano può arricchire il proprio conto corrente. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini vincendo il torneo ATP 500 di Londra sull’erba del Queen’s? Il montepremi è estremamente interessante perché si parla di 113.785 euro: cifra non astronomica come quelle che si vedono nei Masters 1000 o negli Slam, ma che indubbiamente fa piacere.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI VINCENDO IL QUEEN’S?

113.785 euro.

Matteo Berrettini conquista il Queen’s! Primo italiano della storia a vincere sull’erba londinese!

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *