Quando gioca l’Italia la prossima partita degli Europei. Data, programma, orario, avversaria

L’Italia si è qualificata agli ottavi di finale degli Europei 2021 di calcio vincendo il proprio girone a punteggio pieno. Gli azzurri hanno trionfato nel gruppo A con 9 punti all’attivo, frutto delle nette vittorie ottenute su Turchia, Svizzera e Galles. La nostra Nazionale può così proseguire la propria avventura in questa rassegna continentale e si appresta a vivere la fase a eliminazione diretta. L’Italia tornerà in campo sabato 26 giugno (ore 21.00) allo Stadio Wembley di Londra (Gran Bretagna).

I ragazzi del CT Roberto Mancini lasceranno dunque lo Stadio Olimpico di Roma, dove hanno disputato i primi tre incontri di questa avventura estiva, e voleranno in uno dei grandi templi del calcio internazionale, che tra l’altro ospiterà semifinali e finali di questi Europei. Giorgio Chiellini e compagni affronteranno la seconda classificata del gruppo C, ovvero una tra Ucraina e Austria (l’Olanda ha già vinto quel raggruppamento).

Le due compagini si affronteranno nello scontro diretto: l’Italia affronterà la vincitrice di quella sfida, in caso di pareggio incrocerà l’Ucraina che al momento è in vantaggio nei confronti dell’Austria per numero di gol fatti (4 a 3, la differenza reti è 0 per entrambe le formazioni). Quando gioca l’Italia la prossima partita agli Europei 2021 di calcio?

Di seguito data, calendario completo, programma, orario d’inizio, avversaria, palinsesto tv/streaming dell’ottavo di finale dell’Italia agli Europei 2021 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e su Sky, in diretta streaming su Sky Go e Now TV, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

QUANDO GIOCA L’ITALIA LA PROSSIMA PARTITA AGLI EUROPEI?

SABATO 26 GIUGNO:

21.00     Ottavi di finale – Italia vs Ucraina o Austria

COME VEDERE LA PARTITA DELL’ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 251 (canale 251).

Diretta streaming su Rai Play (gratis), su Sky Go e Now TV (per gli abbonati).

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Italia-Galles 1-0, highlights, gol e sintesi Europei: Pessina regala la terza vittoria agli azzurri

Calcio, Europei 2021: la Svizzera supera 3-1 la Turchia, ma chiude terza nel girone