Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Wimbledon 2021: Di Giuseppe-Kawa sospesa a metà del terzo set in parità

Pubblicato

il

Non si è ancora concluso il match del primo turno di qualificazioni a Wimbledon 2021 tra Martina Di Giuseppe e la polacca Katarzyna Kawa, numero 25 del tabellone cadetto. Sul punteggio di 2-6 6-4 3-3, infatti, l’oscurità ha prevalso in quel di Roehampton (dove si gioca per accedere ai campi più famosi del mondo). Si riprenderà dunque domani.

Nel primo set la storia vive sempre sulla differenza tra i turni di servizio dell’italiana, sempre particolarmente lunghi, e quelli della polacca, molto più corti. Di Giuseppe e Kawa perdono la battuta a vicenda nei primi tre game, poi è la seconda a mettere la freccia e a rendere la vita difficile all’azzurra ogni volta, tant’è vero che le strappa il servizio tre volte di fila. Il 2-6 è la naturale conseguenza.

Copione simile nella fase iniziale di secondo parziale, perché se è vero che le due si scambiano il break nei due giochi iniziali, è Kawa a scappare via nel quinto. Proprio quando il destino sembra segnato, però, accade qualcosa di diverso: Di Giuseppe non solo recupera, ma porta a casa due giochi a 30, altri due a 15 e riesce a trascinare la più quotata avversaria al set decisivo.

La romana va per due volte molto vicina a guadagnare il break di vantaggio, sull’1-0 e sul 2-1, ma a subirlo è lei nel quinto game. Subito dopo, però, alla terza chance arriva il recupero, ed è sul punteggio di 3-3 che il match viene sospeso e rimandato, nella sua conclusione, a domani. Di due ore la durata del confronto prima dello stop

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *