Seguici su

Pentathlon

Pentathlon moderno, Olimpiadi Tokyo 2021: i qualificati dell’Italia. Grande flop del settore maschile

Pubblicato

il

Oggi, mercoledì 30 giugno, la UIPM, ovvero l’Unione Internazionale del pentathlon moderno, ha rilasciato l’elenco completo dei 72 qualificati alle Olimpiadi di Tokyo: nessuna sorpresa in casa Italia, con Elena Micheli ed Alice Sotero già certe del pass per i Giochi.

Elena Micheli, infatti, aveva staccato il pass diretto per i Giochi con l’argento ai Mondiali 2019 e di recente ha dato ottimi segnali verso le Olimpiadi con il quinto posto nella rassegna iridata, ultimo grande evento (Europei a parte, che però vedranno molte defezioni) prima dei Giochi.

Alice Sotero, invece era già certa del pass attraverso il ranking olimpico, che era stato chiuso proprio al termine della manifestazione iridata. L’azzurra ha guadagnato, con diversi piazzamenti di rilievo, i punti necessari per staccare il biglietto per il Giappone e dare così il contingente massimo all’Italia tra le donne.

Se tra le donne l’Italia potrà schierare il contingente massimo, al contrario tra gli uomini non ci saranno azzurri al via: purtroppo gli azzurri non sono riusciti a staccare pass diretti nelle competizioni in cui questi erano in palio e poi sono risultati essere troppo nelle retrovie nel ranking olimpico.

I QUALIFICATI DEL PENTATHLON MODERNO ALLE OLIMPIADI

Grafiche: comunicato stampa UIPM

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *