Olimpiadi Tokyo 2020: domani il Presidente Mattarella consegna al Quirinale il Tricolore ai portabandiera

Appuntamento importante verso i Giochi Olimpici di Tokyo in casa Italia. Domani infatti, mercoledì 23 giugno alle ore 12.05, al Palazzo del Quirinale in quel di Roma, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella incontrerà una rappresentanza della squadra tricolore pronta a partire verso il Giappone.

Occasione fondamentale che vedrà presenti oltre 200 tra atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. 

Alla fine della cerimonia il momento più toccante: il Capo dello Stato infatti consegnerà il Tricolore ai portabandiera olimpici (Elia Viviani e Jessica Rossi) e paralimpici (Beatrice Vio e Federico Morlacchi).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, Chris Froome: “Mi vedrete andare a prendere le borracce. Sogno di ottenere un risultato in una tappa”

Wimbledon 2021, Novak Djokovic prosegue la caccia al sogno Grande Slam