Nuoto artistico, i convocati dell’Italia per il Preolimpico e le World Series di Barcellona

Da giovedì 10 a domenica 13 giugno a Barcellona si terrà il Preolimpico di nuoto artistico contestualmente alla prima tappa delle World Series. In palio tre posti per le squadre, specialità nella quale sono qualificate già Giappone,  ROC (Comitato Olimpico Russo), Australia, Egitto, Cina, Ucraina e Canada, mentre per i doppi i posti in palio sono otto, dato che oltre alle Nazioni qualificate con le squadre sono già in possesso del pass Spagna, Sudafrica, Kazakistan e Messico. Qualificare la squadra porta dunque all’automatica qualificazione del doppio. Tappa delle World Series invece per la specialità non olimpica del duo misto.

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER IL PREOLIMPICO DI BARCELLONA

TEAM E DUO

Beatrice Callegari (Marina Militare/Montebelluna Nuoto), Domiziana Cavanna (Fiamme Oro/RN Savona), Linda Cerruti (RN Savona/Marina Militare), Francesca Deidda (Fiamme Oro/Promogest), Costanza Di Camillo (Marina Militare/RN Savona), Costanza Ferro (RN Savona/Marina Militare), Gemma Galli (Marina Militare/Busto Nuoto), Federica Sala (RN Savona), Alessia Pezone (Aurelia N/Fiamme Oro), Enrica Piccoli (Montebelluna/Fiamme Oro)

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER LE WORLD SERIES DI BARCELLONA

DUO MISTO

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (Aurelia Nuoto/Fiamme Oro)

Foto: Danilo Vigo LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Olimpia Milano, pesante infortunio per Malcolm Delaney prima di gara-3 della finale scudetto

Giro di Svizzera 2021: Mathieu van der Poel extraterrestre, tappa e maglia staccando tutti in volata