Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Sono vicino al 3°. Michelin ha capito che non sono stupido”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso in dodicesima posizione le sue qualifiche del GP d’Olanda, nono round del Mondiale 2021 di MotoGP. Il “Dottore”, in Q2, non è riuscito a trovare la prestazione eccellente soprattutto per un t-4 non all’altezza dei migliori.

Tuttavia, l’alfiere della Yamaha Petronas è soddisfatto al termine del time-attack: “Ho buone sensazioni, con il caldo faccio discrete prestazioni e la gomma dura al posteriore funziona bene. Certo, è Assen, un paradiso per un pilota di MotoGP, una pista dove serve coraggio”, ha sottolineato il nove volte iridato (fonte: gazzetta.it), ricordando che proprio su questo circuito è riuscito a centrare il suo ultimo successo in top-class (2017).

Rossi poi fa un’importante puntualizzazione sulle gomme, che personalmente tanti problemi nell’ultimo periodo gli stanno dando: “Michelin pensava che nessuno l’avrebbe usata? Bene, mi conforta, perché non è che noi piloti siamo stupidi, è che davvero nessuno sa bene cosa aspettarsi da questi pneumatici. Il sabato le hard andavano sette decimi più veloci delle altre, ma non è detto che in gara sia la stessa cosa“.

VIDEO MotoGP, GP Olanda 2021: gli highlights delle qualifiche. Vinales in pole, bravo Bagnaia 3°. Valentino Rossi 12°

E dunque le prospettive secondo il centauro nostrano sono le seguenti: “Io penso che a parte Viñales e Quartararo (primo e secondo delle qualifiche odierne ndr.), dal 3° Bagnaia al 12° che sono io, siamo tutti davvero vicini”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *