Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Olanda 2021: gli highlights delle qualifiche. Vinales in pole, bravo Bagnaia 3°. Valentino Rossi 12°

Pubblicato

il

Maverick Viñales non tradisce le attese e conquista una fantastica pole position per il Gran Premio d’Olanda 2021, nono appuntamento stagionale del Motomondiale in corso di svolgimento sullo storico tracciato di Assen. Lo spagnolo della Yamaha Factory ha confermato i riscontri delle libere, dimostrandosi il più veloce del lotto sul giro secco anche nel momento più importante e portando a casa la 13ma partenza al palo della carriera in MotoGP.

Al Top Gun del Motomondiale si sono dovuti inchinare il team-mate Fabio Quartararo, leader del campionato della classe regina, e uno splendido Francesco “Pecco” Bagnaia che, andando oltre le difficoltà della Ducati, ha centrato una significativa prima fila.12° Valentino Rossi, che non è riuscito a fare un netto passo avanti rispetto al mattino in 1’32″9 con la Yamaha Petronas.

Eliminati in Q1 gli altri italiani Lorenzo Savadori (15° in griglia), Luca Marini (17°), Danilo Petrucci (18°) ed Enea Bastianini (19°). Solo 20° Marc Marquez, vincitore dell’ultimo GP di Germania, autore di una scivolata senza conseguenze durante il suo ultimo time-attack del turno in sella alla Honda

Di seguito gli highlights delle qualifiche:

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP OLANDA 2021 MOTOGP

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP. com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *