MotoGP oggi, GP Germania 2021: orario gara, tv, streaming, programma Sky, DAZN e TV8

Domenica, 20 giugno, andrà in scena il GP di Germania, ottavo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato del Sachsenring assisteremo a una gara dall’esito incerto in cui tutto o quasi potrà accadere.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DEL GP DI GERMANIA DI MOTOGP ALLE 14.00

A sorpresa, dalla pole-position, partirà il francese della Ducati Pramac Johann Zarco. Il secondo della graduatoria mondiale, sfruttando al meglio le qualità della Rossa in condizioni da qualifiche, ha saputo tirar fuori un super giro che ben pochi si aspettavano. Il difficile però verrà in gara perché il transalpino dovrà tener conto della presenza soprattutto di Fabio Quartararo, suo connazionale in sella alla Yamaha. L’alfiere di Iwata ha messo in mostra un ottimo passo nel corso delle prove e questo aspetto potrebbe favorirlo non poco nella gestione delle gomme per venir fuori alla distanza.

Situazione un po’ diversa per Francesco “Pecco” Bagnaia. Svantaggiato dal traffico e da qualche gioco di troppo nel corso del time-attack per prendere la scia, il piemontese non è andato oltre il decimo posto e quindi dovrà scattare dalla quarta fila. Un handicap di non poco conto se si considera l’oggettiva difficoltà nel superare che c’è su questo circuito, corto e stretto. Sarà una gara molto complicata per il pilota italiano.

Guarda la MotoGP live su DAZN

Stesso discorso vale per Valentino Rossi. Il 16° posto del time-attack ha posto l’accento sui soliti problemi del “Dottore” alla ricerca di una performance che non c’è in sella alla Yamaha Petronas. Uno stile di guida scarsamente premiante sulle gomme Michelin è sicuramente tra i problemi del campione di Tavullia e trovare una soluzione non è affatto semplice. Cercherà, invece, di risalire la china Marc Marquez. Su una pista nella quale il suo nome è legato al concetto di vittoria, l’iberico si è classificato in quinta posizione e, per il passo gara dimostrato, ha possibilità per ottenere un podio.

PROGRAMMA GP GERMANIA 2021 MOTOGP 

Domenica 20 giugno
ore 8.40-9.00, Moto3, Warm Up, diretta
ore 9.10-9.30, Moto2, Warm Up, diretta
ore 9.40-10.00, MotoGP, Warm Up, diretta
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta

PROGRAMMA GP GERMANIA MOTOGP IN TV

La copertura televisiva del GP di Germania del Motomondiale sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now. Da non dimenticare, la trasmissione in diretta da parte di DAZN. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà la diretta delle gare delle tre categorie. Non è prevista la trasmissione dei warm-up che sarà disponibile esclusivamente su Sky Sport. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Germania del Motomondiale sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) Sky Sport MotoGP (208). Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la dirette delle gare delle tre categorie. Non è prevista la trasmissione dei warm-up che sarà disponibile esclusivamente su Sky Sport.
STREAMING – Il GP di Germania del Motomondiale potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it. Da non dimenticare la trasmissione da parte di DAZN.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

PROGRAMMA GP GERMANIA 2021 MOTOGP SU TV8

Domenica 20 giugno
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta

Credit: MotoGP.com Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

MotoGP e F1 TV8: orari gare di oggi, programma in chiaro, streaming 20 giugno

Berrettini-Norrie oggi, Finale Queen’s 2021: orario, tv, programma, streaming