Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Avevo un ottimo feeling con la Yamaha, soddisfatto del lavoro”

Pubblicato

il

Dalle stalle alle stelle. E’ il caso di cambiare l’ordine in questo caso perché lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) ha risposto nel migliore dei modi alla prova estremamente negativa del Sachsenring (Germania) e si è ritrovato nelle qualifiche del GP d’Olanda, nono round del Mondiale 2021 di MotoGP.

Sullo storico tracciato di Assen l’iberico è riuscito, con un ultimo tentativo letteralmente volato, a conquistare la pole-position davanti al team-mate (leader della classifica mondiale) Fabio Quartararo (+0″071) e a un eccellente Francesco Bagnaia (+0″302) su Ducati. Per Maverick si tratta della pole n.13 in top-class e della n.24 in carriera.

Il modo migliore per rispondere alle critiche su di un circuito da sempre particolarmente gradito, ricordando il successo del 2019. Pertanto, la p.1 odierna è sorprendente fino a un certo punto: “Nel primo run ho puntato su una gomma dura davanti ed ero stato abbastanza veloce, ma poi montando la soft ho espresso tutto il mio potenziale. Complessivamente sono molto soddisfatto del lavoro che ho fatto, anche pensando alla FP4 dove ho girato con le gomme che mi ‘piacevano poco‘”, ha sottolineato l’iberico nell’intervista a caldo dopo il time-attack.

Questa pista ha grip, quando sono in piega ho più confidenza. Il weekend è andato bene dalla FP1, in caso contrario fatichiamo come in Germania. E’ un piacere poter andare forte. Io proverò a spingere dal primo giro domani, posso fare la gara full gas e proveremo ad andare via anche se so che non sarà facile“, ha aggiunto il Top Gun del Motomondiale ai microfoni di Sky Sport.

Una Yamaha che, dopo i problemi della prova tedesca, si è ritrovata più forte che mai con questo uno-due nelle qualifiche odierne, grande viatico per la corsa domenicale.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *