Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins torna in pista in Germania

Pubblicato

il

Rientra nel gruppo del Motomondiale Alex Rins in occasione del Gran Premio di Germania, ottava prova del Motomondiale 2021. Il portacolori di Suzuki ha dovuto saltare il round di Barcellona in seguito ad un infortunio durante una caduta in bici.

I medici hanno dichiarato idoneo l’iberico che si sta dirigendo al Sachsenring per un nuovo appuntamento con la MotoGP. La pista tedesca rientra nel calendario dopo una stagione di stop in seguito all’emergenza sanitaria.

Rins dovrà sottoporsi ad un nuovo test da Angel Charte, referente della MotoGP che aspetterà il catalano nel medical center del tracciato teutonico. Il compagno del campione del mondo Joan Mir ha rimediato nella scivolata di inizio mese la frattura del radio della mano destra in seguito ad un impatto contro un veicolo fermo lungo il tracciato.

Il Dottor Mir, il medico che ha svolto l’intervento sull’atleta spagnolo, aveva escluso un rientro per l’appuntamento in Germania. La situazione è cambiata negli ultimi giorni, un recupero molto rapido che permette al #42 del gruppo di tornare nel Motomondiale.

Foto: MotoGP Press

1 Commento

1 Commento

  1. PASQUALE

    16 Giugno 2021 at 19:20

    Non capisco perchè rischiare, visto che non è in lotta per il Mondiale e ben che gli vada può guadagnare una manciata di punti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *