MMA, Israel Adesanya: “Vettori migliorato? Con me non basta. Ora Whittaker, sono io il Re”

Israel Adesanya ha sconfitto Marvin Vettori con uno schiacciante verdetto unanime (triplo 50-45) e si è confermato Campione del Mondo MMA dei pesi medi. Il nigeriano ha difeso la cintura per la terza volta in carriera e ormai siede sul trono della categoria da due anni. Il 31enne nativo di Lagos ha annichilito il fighter trentino, che sognava di diventare il primo italiano a conquistare il titolo iridato nelle arti marziali miste.

Il ribattezzato The Last Stylebender è risultato impeccabile sull’ottagono di Glendale (Arizona, USA), ha fatto valere i suoi violenti low-kick alla gamba sinistra del rinominato The Italian Dream e ha giganteggiato grazie a una tecnica impeccabile, evitando di concedere troppi take-down (eccezion fatta per un momento critico nel terzo round) e facendosi apprezzare per il suo agonismo.

Israel Adesanya conferma la propria imbattibilità tra i pesi medi e si lancia verso il possibile match contro Robert Whittaker, a cui concederà la rivincita dopo avergli strappato la cintura. Il nigeriano con passaporto neozelandese ha dichiarato al termine dell’incontro: “Vettori è migliorato? Sì, ma non è bastato. Devi fare molto di più se vuoi battermi. E ora il prossimo? Sì quell’altro c***, Robert Whittaker, Bobby Knuckles, come si chiama? Lo ho già buttato giù due volte. Non so quando sarà, dipende da Covid, ma forse andremo ad Auckland, a casa mia. Quando? Decido io, non voi: sono io il f***** Re“.

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Israel Adesanya Marvin Vettori

ultimo aggiornamento: 13-06-2021


Lascia un commento

MMA, quale futuro per Marvin Vettori? Ripartire con umiltà per meritarsi una nuova chance tra qualche anno

Hockey prato, Europei 2021: l’Italia femminile chiude ottava, difficile fare meglio