Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini può avvicinare Federer nel ranking ATP. Svizzero eliminato: proiezioni classifica, 8° posto nel mirino

Pubblicato

il

Matteo Berrettini può avvicinarsi a Roger Federer nel ranking ATP. Lo svizzero è infatti stato eliminato agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Halle (4-6, 6-3, 6-2 contro il canadese Felix Auger-Aliassime) e dunque l’azzurro può cercare di recuperare punti preziosi nel corso di questa settimana.

Federer è infatti ottavo in classifica con 4815 punti e non ne accumulerà altri nei prossimi giorni, Matteo Berrettini è invece nono con 4013 e ha la ghiotta chance di ridurre il distacco dal fuoriclasse elvetico. Il romano è atteso dal durissimo ottavo di finale all’AT0 500 di Londra (sull’erba del Queen’s) contro il britannico Andy Murray.

Il 25enne, reduce dai quarti di finale al Roland Garros, si isserebbe a quota 4058 punti in caso di accesso ai quarti di finale, in caso di semifinale passerebbe a 4148, se dovesse disputare la finale toccherebbe quota 4268, se dovesse vincere il torneo allora avrebbe all’attivo 4468 punti. Dunque potrebbe portarsi a 347 punti di distacco da Federer, nel migliore dei casi. Praticamente alla vigilia di Wimbledon sarebbe in scia a Federer.

Per l’azzurro il già citato ottavo di finale contro Murray, poi un possibile quarto contro il vincente di Mannarino-Evans, successivamente un’eventuale semifinale con uno tra De Minaur (già ai quarti), Cilic o Fognini (si incroceranno agli ottavi). Dall’altra parte del tabellone spiccano il britannico Norrie e il canadese Shapovalov.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *