Seguici su

Tennis

ATP Halle 2021: Auger-Aliassime elimina Federer. Ai quarti Rublev, Giron e Kohlschreiber

Pubblicato

il

Si sono appena conclusi i match odierni degli ottavi dell’ATP 500 di Halle. Nella partita più attesa il canadese Felix Auger-Aliassime ha sconfitto in tre set (4-6 6-3 6-2) Roger Federer. Il campione elvetico non è riuscito a tenere il passo dell’avversario e dopo aver conquistato il primo parziale grazie a un break nel settimo game ha ceduto i successivi due.

Il numero 8 del mondo ha pagato a caro prezzo la bassa percentuale di punti conquistati con la prima, solo il 66% contro l’88% del canadese. Auger-Aliassime è stato superiore anche per quanto concerne i punti ottenuti con la seconda di servizio ovvero il 62% a differenza del 53% di Federer. Una sconfitta quella dello svizzero che denota qualche problemino a livello fisico, in particolare sotto il punto di vista dell’intensità e del ritmo.

Molto bene Andrey Rublev che si è sbarazzato con un doppio 6-4 dell’australiano Jordan Thompson. Il russo nei quarti dovrà vedersela con il tedesco Philipp Kohlschreiber che ha avuto la meglio sul transalpino Corentin Moutet imponendosi in due set.

A chiudere il quadro dei match odierni la sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e lo statunitense Marcos Giron. Il numero 75 del mondo dopo aver perso il primo set al tie-break è riuscito con grande grinta e determinazione a ribaltare l’inerzia della sfida.

ATP 500 HALLE: I RISULTATI DI OGGI

Kohlschreiber P. (Ger)-Moutet C. (Fra) 6-4 7-6
Rublev A. (Rus)-Thompson J. (Aus) 6-4 6-4
Auger-Aliassime F. (Can)-Federer R. (Sui) 4-6 6-3 6-2
Giron M. (Usa)-Struff J-L. (Ger) 6-7 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *