Seguici su

Calcio

L’Italia di Mancini può raggiungere la finale?

Pubblicato

il

La Nazionale di calcio italiana, che è guidata dal Commissario tecnico Roberto Mancini, può davvero raggiungere la finale di Euro 2021? Per quanto visto nel Gruppo A di qualificazione di Euro 2021, infatti, la domanda è d’obbligo visto che gli Azzurri hanno incantato con larghe vittorie e con un gioco davvero spettacolare. Al punto che, per quel che riguarda le scommesse, salgono a dismisura le quotazioni che danno la Nazionale di calcio italiana a giocarsi la finale di Euro 2021 il prossimo 11 luglio allo stadio di Wembley in Inghilterra.

Perché l’Italia del Ct Mancini è tra le favorite per la conquista di Euro 2021

Per quanto visto nella fase a gironi, ed in particolare proprio nel Gruppo A di Euro 2021 con l’Italia, con il Galles, con la Svizzera e con la Turchia, gli Azzurri guidati dal Commissario tecnico Roberto Mancini, per il gioco espresso, spiccano tra le Nazionali di calcio che sono favorite per la conquista di Euro 2021 o comunque, per arrivare fino in fondo disputando la finale di Londra.

Non solo l’Italia, in ogni caso, è favorita per arrivare fino in fondo in quanto ci sono altre Nazionali di calcio che sono forti e temibili come il Belgio di Lukaku, come l’Olanda di de Ligt e come la Francia di Mbappé. Ed il tutto senza dimenticare la Spagna Luis Enrique e la Germania che è guidata dal Commissario tecnico Joachim Löw.

Quasi sono i punti di forza degli Azzurri, dall’entusiasmo a tanti giocatori al top

A favore dell’Italia, in ogni caso, ci sono tanti fattori interni che fanno ben sperare a partire dall’entusiasmo che c’è attorno agli Azzurri. E questo grazie proprio al Commissario tecnico Roberto Mancini che è stato in grado di creare un gruppo coeso ed affiatato che rema sempre nella giusta direzione. E questo perché, al netto della sana competizione, lo spogliatoio è unito e non ci sono quelle invidie che in genere destabilizzano il gruppo e che poi possono incidere anche sulle prestazioni sul campo.

In più, tra i giocatori di esperienza ed i giovani di talento e dal futuro roseo, la Nazionale di calcio italiana ha davvero tanti giocatori in fiducia ed al top della forma oltre che in certi casi all’apice della carriera. Da Gianluigi Donnarumma a Lorenzo Insigne, e passando per Jorginho, per Ciro Immobile e per Manuel Locatelli. Ed il tutto senza dimenticare l’esperienza in difesa di giocatori come Leonardo Bonucci.

L’Italia da record del Ct Mancini come nei gloriosi anni Trenta

Il valore aggiunto della Nazionale italiana, che è rappresentato dal Ct, sta pure nei numeri fin qui ottenuti. Dopo la vittoria per 3 a 0 contro la Svizzera ad Euro 2021, infatti, l’Italia di Roberto Mancini ha portato a casa il 29esimo risultato utile consecutivo ed ha portato a 10 le partite consecutive senza subire reti. Numeri per i quali, per la Nazionale italiana di calcio, bisogna tornare indietro fino ai gloriosi anni Trenta dell’Italia guidata da Vittorio Pozzo.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *