Italia-Turchia, probabili formazioni Europei calcio 2021: Locatelli titolare a centrocampo, spazio per Berardi al posto di Chiesa

Il conto alla rovescia sta per esaurirsi, è arrivato finalmente il giorno dell’esordio per la Nazionale Italiana di calcio maschili ai Campionati Europei 2021. Gli Azzurri scenderanno in campo questa sera dalle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia nel match inaugurale di Euro 2020, prima rassegna continentale calcistica itinerante della storia.

LIVE Italia-Turchia, Europei calcio 2021 in DIRETTA: inizia l’avventura di Mancini all’Olimpico

Italia e Turchia fanno parte del Gruppo A insieme a Galles e Svizzera, che si affronteranno poi domani a loro volta per completare il quadro della prima giornata di questo raggruppamento. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, in seguito alla assenze forzate causa infortunio di Marco Verratti (potrebbe rientrare con la Svizzera) e Lorenzo Pellegrini (out per tutto l’Europeo), ha già deciso a meno di clamorosi colpi di scena l’undici titolare di stasera.

Confermata in blocco la formazione già ammirata pochi giorni fa dal primo minuto nell’amichevole di Bologna contro la Repubblica Ceca, con il consueto modulo 4-3-3. In porta Donnarumma, poi retroguardia composta sulle fasce da Florenzi (sulla destra) e Spinazzola (sinistra), oltre ai centrali juventini Chiellini e Bonucci. Intoccabili Jorginho e Barella, il trio di centrocampo è completato da Locatelli. Tridente offensivo formato dal centravanti Immobile e dagli esterni Insigne e Berardi.

La Turchia, invece, si dovrebbe presentare con un solido 4-1-4-1 con Çakir in porta, Celik, Söyüncü, lo juvnetino Demiral e Meras in difesa, quindi Yokuslu fungerà da frangiflutti con Karaman, il pericoloso Yazici, Tufan e il rossonero Calhanoglu a sostegno di Burak Yilmaz fresco campione di Francia con il Lille.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-TURCHIA EUROPEI CALCIO 2021

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini

TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Under, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All.: Gunes

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Calcio 2021

ultimo aggiornamento: 11-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italia-Turchia, quanti spettatori ci saranno all’Olimpico? Capienza dello stadio limitata

Italia-Turchia oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming