Italia-Galles oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming

Oggi domenica 20 giugno (ore 18.00) si gioca Italia-Galles, match valido per la fase a gironi degli Europei 2021 di calcio. La nostra Nazionale si è già assicurata la qualificazione agli ottavi di finale grazie alle nette vittorie per 3-0 ottenute contro Turchia e Svizzera, ma gli azzurri vogliono chiudere al meglio il proprio raggruppamento e scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di Roma senza fare calcoli. I ragazzi del CT Roberto Mancini puntano a un altro successo, per terminare a punteggio pieno e col primo posto in classifica in vista della fase a eliminazione diretta.

Giorgio Chiellini e compagni incroceranno i Dragoni, che al debutto avevano pareggiato con la Svizzera e che poi hanno battuto la Turchia. L’Italia ha bisogno di almeno un pareggio per assicurarsi il primato, in caso di sconfitta sarà invece il Galles a conquistare il primo posto e gli azzurri si dovranno accontentare della seconda piazza (ma non è detto che sia uno svantaggio visto il tabellone che potrebbe crearsi). Va precisato che gli ospiti devono fare risultato per essere sicuri del passaggio del turno, perché un eventuale ko e un contemporaneo successo della Svizzera sulla Turchia li potrebbe mettere in difficoltà.

Roberto Mancini dovrebbe operare un po’ di turnover. Acerbi e Bastoni dovrebbero giocare nel cuore della difesa al posto dell’infortunato Chiellini e di Bonucci, Emerson sulla sinistra per fare riposare Spinazzola. Verratti dovrebbe fare il suo esordio a centrocampo con la novità Cristante e il confermato Jorginho. In attacco ci dovrebbe essere spazio per Belotti al posto di Immobile nel tridente completato da Bernardeschi e Insigne. Italia dunque in campo col 4-3-3 proprio come gli avversari, trascinati dal tridente offensivo Bale-Moore-James e da Ramsey in mediana.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Galles, match valido per la fase a gironi degli Europei 2021 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e su Sky, in diretta streaming su Rai Play e su Sky Go, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

ITALIA-GALLES, EUROPEI CALCIO 2021: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

DOMENICA 20 GIUGNO:

18.00    Italia-Galles

ITALIA-GALLES: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 251 (canale 251).

Diretta streaming su Rai Play (gratis), su Sky Go e Now TV (per gli abbonati).

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GALLES

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne.

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; James, Moore, Bale.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Italia-Grecia oggi, Europei basket femminile: orario, tv, programma, streaming

Svizzera-Turchia oggi, Europei calcio 2021: orario, tv, programma, probabili formazioni, streaming