Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Europei 2021: altra sconfitta per 4-0 per l’Italia, tutto facile per la Germania

Pubblicato

il

Niente da fare per la Nazionale italiana al femminile di hockey su prato. Il periodo non ha permesso grande rodaggio della squadra, poi le avversarie sono di un gradino superiore per le azzurre: arriva la terza sconfitta su tre per la banda guidata da Roberto Carta agli Europei in quel di Amsterdam. Nei Paesi Bassi la compagine tricolore viene battuta, ancora una volta per 4-0, anche dalla Germania.

Tedesche a segno dopo 4′ con Jette Fleschuetz su azione, con le azzurre brave a limitare i danni fino alla sirena di metà gara, riuscendo anche ad insidiare la porta avversaria in qualche occasione. Nel terzo quarto salgono in cattedra le teutoniche che allungano fino al 3-0 con le reti di Stapenhorst e Lorenz. Le italiane trovano una reazione d’orgoglio provando in tutti i modi a trovare la rete, sprecando più corner corti. Il risultato lo arrotonda sul finale Wortmann.

Ora per le azzurre, nei prossimi giorni, ci sarà un mini girone con tutte le ultime due classificate nei gruppi preliminari: l’obiettivo è quello di provare a centrare la salvezza e la permanenza nella massima serie europea.

Foto: FIH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *